COSAP/TOSAP

Tassa occupazione suolo pubblico

A chi è rivolto

• Imprenditori o titolari di attività commerciali che posizionano tavoli, sedie o altri arredi all'aperto su spazi pubblici come marciapiedi o piazze.
  • Negozi, bar, ristoranti o caffetterie che utilizzano aree pubbliche per estendere i loro spazi di vendita o di servizio.
  • Agenzie pubblicitarie che installano strutture pubblicitarie temporanee su suolo pubblico.
  • Organizzatori di eventi che occupano temporaneamente spazi pubblici per fiere, concerti, mercati o altre manifestazioni.
  • Fornitori di servizi che necessitano di occupare il suolo pubblico.

Contattare l'ufficio tributi

Lista completa del materiale necessario:

• Contattare l'ufficio tributi

Cosa si ottiene

In caso di esito positivo della richiesta l'utente riceverà il Permesso di occupazione del suolo pubblico nella propria area personale con indicazione del numero, della tipologia e della durata della concessione.
Successivamente dovrà pagare il canone unico patrimoniale di concessione attraverso il servizio dedicato.

Non ci sono tempi e/o scadenze

Esiti

Contattare il comune

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

VI SETTORE ENTRATE TRIBUTARIE E ATTIVITÀ PRODUTTIVE