Ufficio Servizi alla persona

Si occupa di gestire i servizi utili al privato cittadino

Data:

26 Marzo 2024

Cosa fa

Predisposizione di atti amministrativi per il ricovero di minori, disabili ed anziani.

Controlli sulle strutture residenziali, esistenti sul territorio o convenzionate, per minori, disabili, anziani, etc.

Predisposizione di atti relativi al rimborso del trasporto per la frequenza di centri terapeutici per minori portatori di Handicap.

Tenuta e registro delle richieste di Assistenza economica.

Predisposizione dei dati da caricare sulla piattaforma INPS per il Casellario dell’Assistenza.

Predisposizione dei rendiconti da presentare all’Assessorato Regionale alla Famiglia per il rimborso rette ricovero minori, disabili ed anziani.

Trasmissione all’INPS delle richieste per Assegno di maternità ed Assegno al nucleo Familiare.

Istruttoria e caricamento delle richieste relative al bonus figlio erogato dall’Assessorato Regionale alla Famiglia.

Istruttoria per l’eventuale erogazione del contributo canone di locazione erogato dall’Assessorato alle Infrastrutture e per l’erogazione del contributo agli inquilini morosi incolpevoli.

Istruttoria e caricamento nel sito INPS delle domande ReI (Reddito di Inclusione) di cui al D.Lgs. n. 147/2017 e ne segue l’andamento nella relativa piattaforma.

Predisposizione degli atti e dei provvedimenti finali da sottoporre alla supervisione e firma del Responsabile  del Settore nei termini fissati dalla normativa vigente e ne cura la numerazione.

Inserimento dei dati ai fini statistici, di ricerca, di raccolta ed elaborazione dati nelle relative banche dati della Prefettura, della Regione, del Distretto Socio-Sanitario 34 e dei Ministeri.

Verifica anagrafica e della residenza dei percettori Reddito di Cittadinanza.

Monitoraggio dell’andamento dei servizi scolastici per alunni disabili il cui costo è a carico del Comune.

Nessun ufficio disponibile.

Nessun documento allegato.

Ultimo aggiornamento: 19/07/2024, 08:27

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!