Ufficio per la Gestione risorse umane, organizzazione e gestione giuridica del personale

L'Ufficio si occupa di gestire gli eventi sportivi e turistici del territorio

Data:

Costituzione FES

Procedimenti di redazione e modifica del regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi e di regolamenti riguardanti l’organizzazione dell’Ente e attività di collaborazione con il Segretario Comunale in relazione ai medesimi.

Attività di collaborazione con il Segretario Comunale nei procedimenti riguardanti processi organizzativi, interventi di riorganizzazione e modifica della struttura e delle posizioni organizzative, compresa la metodologia di valutazione delle posizioni e di risultato e gli adempimenti connessi.

Procedimenti per la determinazione e la modifica della dotazione organica, per la ricognizione delle eccedenze di personale e per la programmazione del fabbisogno del personale e relativa trasmissione.

Procedimenti riguardanti la nomina del Segretario Comunale e la stipula di convenzioni di segreteria.

Procedimenti per la copertura di posti vacanti con contratto a tempo indeterminato e per assunzioni a tempo determinato, dall’approvazione del bando di concorso all’approvazione della graduatoria.

Stipula e tenuta contratti individuali di lavoro dipendente a tempo indeterminato e determinato, e mediante altre forme previste da normative Statali e Regionali.

Procedimenti riguardanti la nomina e la gestione dei rapporti con l’OIV.

Procedimenti di determinazione dell’orario di servizio.

Raccolta e custodia di regolamenti, deliberazioni, determinazioni, decreti, direttive, circolari e atti del Segretario Comunale, in materia di organizzazione e personale.

Tenuta e aggiornamento del fascicolo personale di ciascun dipendente.

Rapporti con i responsabili di Settore per l’omogenea applicazione della disciplina vigente in materia di personale e degli accordi sindacale; Procedimenti per l’applicazione dei CCNL al personale dipendente.

Procedimenti per la stipula del contratto collettivo decentrato e ogni adempimento connesso.

Procedimenti per la ripartizione del fondo per le risorse decentrate.

Procedimenti per la gestione dei buoni pasto ai dipendenti.

Procedimenti per la costituzione del fondo per il lavoro straordinario e formazione, impegni e assegnazione dei budget ai responsabili di Settore.

Gestione procedimenti riparto e liquidazione proventi diritti segreteria.

Gestione procedimenti e tenuta atti presenze, per concessione congedi, (con esclusione del congedo ordinario che resta di competenza di ciascun responsabile di servizio), permessi, aspettative, astensioni per maternità, infortuni sul lavoro, visite fiscali, permessi Legge 104 compresi gli adempimenti previsti per operazione trasparenza e per finalità statistiche, e per autorizzazioni allo svolgimento di attività.

Istruttoria domande di collocamento in quiescenza, comprese quelle per inabilità e per causa di servizio, rapporti con gli organismi competenti e gestione complessiva dei procedimenti, esclusa la ricostruzione della carriera, dal punto di vista della situazione retributiva e contributiva, ai fini pensionistici e la compilazione di modelli vari previsti dalla vigente normativa.

Certificazioni di servizio.

Procedimenti disciplinari: assistenza e supporto al responsabile dell’Ufficio per i procedimenti disciplinari.

Contenzioso del lavoro extragiudiziario.

Raccolta, elaborazione e trasmissione dati su distacchi, aspettative e permessi sindacali e su altre statistiche o indagini riguardanti il personale e il Segretario Comunale.

Adempimenti riguardanti la trasmissione di dati per l’anagrafe delle prestazioni del personale dipendente e per gli incarichi di collaborazione a soggetti esterni.

Procedimenti riguardanti tirocini formativi e orientamento.

Nessun ufficio disponibile.

Nessun documento allegato.