Ufficio Sportello Unico per l’Edilizia

Il SUE è il punto di accesso dei professionisti e dei cittadini per inviare pratiche riguardanti titoli abilitativi e interventi edilizi.

Data:

26 Marzo 2024

Cosa fa

• Procedimenti riguardanti il rilascio di permessi di costruire, concessioni edilizie, autorizzazioni edilizie e segnalazione certificata inizio attività, secondo propria competenza.Tenuta e aggiornamento della situazione pagamento contributi concessori, verifiche e procedimenti di incameramento e svincolo delle polizze fideiussorie.Collaudo e assunzione in carico di opere di urbanizzazione realizzata da privati nell’ambito di piani di lottizzazione.

Gestione dei procedimenti di concessione contributi per abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici privati.

Istruttoria, redazione e raccolta certificati di destinazione urbanistica, di agibilità e commerciabilità e altri certificati attinenti alle funzioni di competenza, e adempimenti connessi, compreso l’accertamento dei relativi diritti di segreteria.

Raccolta e trasmissione dati riguardanti l’edilizia e l’urbanistica e rapporti con la Regione Siciliana e altri organismi statali e regionali che abbiano competenza.

Nessun ufficio disponibile.

Orari ufficio

Lunedì\Mercoledì: 09:30-12:30

Mercoledì: 15:00-17:30

Nessun documento allegato.

Ultimo aggiornamento: 19/07/2024, 08:27

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!