Servizi di Sepoltura

• Servizio attivo

Servizio per la fruizione dei campi comuni cimiteriali per i propri defunti congiunti

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto ai cittadini che intendono far tumulare in appositi manufatti cimiteriali, quali loculi, ossari e cinerari, del locale cimitero feretri, cassette di resti ossei o urne cinerarie. La richiesta può essere presentata solo a decesso avvenuto, oppure a seguito di cremazione, di esumazione /estumulazione.

Per maggiori informazioni contattare l'ufficio Cimitero

Lista completa del materiale necessario:

• Compilare la richiesta in formato digitale, utilizzando il modello disponibile, attraverso la funzione “Accedi al servizio” in fondo a questa pagina.

Cosa si ottiene

Con la compilazione del modulo si ottiene un’istanza finalizzata ad ottenere il rilascio di una concessione cimiteriale.

L’assegnazione dei manufatti cimiteriali avviene per ordine progressivo delle sepolture disponibili, osservando come criterio di priorità la data di presentazione della domanda di concessione.
Solo in caso di disabilità deambulatoria o comunque in presenza di patologia fortemente limitative dell’autonomia personale, ufficialmente certificate dall’INPS o dall’ATS, del coniuge superstite o in mancanza di questi di parente di 1° grado, in deroga al principio di cui sopra verrà assegnato il primo manufatto libero posto nella prima fila ovvero in via residuale nella seconda fila.

Non ci sono tempi e/o scadenze

In aggiornamento

Esiti

Per maggiori informazioni contattare l'ufficio Cimitero

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

I SETTORE AMMINISTRATIVO