Descrizione
La Protezione civile regionale ha pubblicato oggi l’avviso numero 25013 per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico, valido dalle 16.00 del 13 gennaio alle ore 24.00 del 14 gennaio.
ALLERTA GIALLA
CONDIZIONI METEO AVVERSE. Persistenza di precipitazioni, da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento. Persistenza, anche, venti da forti a burrasca dai quadranti settentrionali, con raffiche fino a burrasca forte. Mareggiate lungo le coste esposte.
Prestare particolare attenzione ai deflussi nelle aree urbane e nei luoghi frequentati dall'uomo anche in prossimità dei corsi d'acqua. Prestare attenzione nell'attraversamento dei sottopassi.
NUMERI UTILI - NUE (Numero di emergenza unico europeo): 112 per contattare le sale operative dei Vigili del Fuoco, delle Forze dell’Ordine (Polizia di Stato e Carabinieri).
Si raccomanda la popolazione di consultare l’area “Sei preparato” del sito della Protezione Civile che contiene le norme di comportamento da adottare in caso di fenomeni meteo-idrogeologici e idraulici:
https://rischi.protezionecivile.gov.it/it/meteo-idro/sei-preparato
Consultare, altresì, la pagina del sito istituzionale dedicata alle informazioni sul rischio alluvione:
https://www.comune.isoladellefemmine.pa.it/novita/rischio-alluvione/