Cosa fa
Adempimenti connessi con il funzionamento del Consiglio e della Giunta Comunale; gestione verbali delle sedute.
Gestione e deposito atti delle proposte di deliberazione di competenza consiliare.
Adempimenti esercizi diritti dei Consiglieri comunali, adempimenti diritto di informazione e di accesso agli atti da parte dei Consiglieri comunali.
Adempimenti connessi all’insediamento del Consiglio Comunale e alla convalida, dimissioni, surroga, deleghe, aspettative, permessi, rimborso spese datori di lavoro relative agli Assessori e Consiglieri Comunali.
Procedimenti e attività di gestione del trattamento economico degli amministratori, adempimenti connessi (determinazione delle indennità di funzione e dei gettoni di presenza, liquidazione dei gettoni di presenza; impegni e liquidazioni spese per missioni e formazione).
Procedimenti connessi alla nomina delle Commissioni consiliari e comunali e alla nomina dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende e istituzioni.
Predisposizione nelle materie di competenza delle determinazioni del Sindaco, archiviazione e deposito.
Deposito e archiviazione delle ordinanze che perverranno da parte dei Responsabili dei Settori per ciascun servizio d’intervento, compresa la tenuta del registro.
Comunicazione istituzionale: procedimenti e adempimenti.
Raccolta aggiornata dei testi dei regolamenti comunali e relativa divulgazione.
Funzioni referenti e di supporto nei confronti del Responsabile della Trasparenza.
Procedimenti per l’affidamento di contratti di brokeraggio assicurativo, di polizze assicurative di RC e tutte quelle previste in base a norme di legge o di contratto e relativa gestione.