Ufficio Protezione Civile e C.O.C.

Data:

Cosa fa

Coordinamento di tutte le azioni decisionali organizzative e tecniche del servizio al fine di realizzare e mantenere operativa, attiva ed efficiente la struttura comunale dell'Ufficio di Protezione Civile, attenendosi ai criteri generali dettati dalle leggi nazionali e regionali in base alla competenza attribuita al Comune.

Costituzione di gruppi interdisciplinari di lavoro per il costante aggiornamento del Piano comunale di Protezione Civile e la professionalità degli operatori coinvolti.

Promozione di azioni informative nei confronti del personale comunale e del volontariato e attività di sensibilizzazione della popolazione.

Mantenimento dell'efficienza delle attrezzature e dei mezzi in dotazione al servizio da impiegare negli interventi di emergenza.

Raccordo tecnico-amministrativo in ordine alle interazioni con gli organismi istituzionali di Protezione Civile e in relazione sempre le normative che attribuiscono al Sindaco competenze e funzioni quale autorità di Protezione Civile.

Gestione dei rapporti con le associazioni di volontariato di Protezione civile.

Procedimenti ed interventi riguardanti la tutela della pubblica incolumità e l’igiene urbana (compresa la redazione delle ordinanze del Sindaco).

Nessun ufficio disponibile.

Nessun documento allegato.