A chi è rivolto
A chiunque richieda specifiche attività o prestazioni agli enti locali, come il comune, e sia tenuto a versare un corrispettivo per tali servizi. Gli interessati possono essere privati, imprese, professionisti o altre organizzazioni.
Copertura geografica
Comune
Come fare
Per richiedere il servizio relativo ai diritti di segreteria e spese di notifica, è necessario seguire i passaggi indicati:
- Modalità di invio: La richiesta può essere consegnata a mano presso l'ufficio, inviata tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) all'indirizzo del Comune, o spedita tramite raccomandata A/R.
- Pagamento dei diritti: Una volta accettata la richiesta, sarà necessario effettuare il pagamento dei diritti di segreteria e delle eventuali spese di notifica. Le modalità di pagamento includono bonifico bancario, pagamento presso lo sportello comunale o piattaforme online (se disponibile il servizio di pagamento elettronico).
- Ritiro del documento: Dopo aver completato la procedura e il pagamento, sarà possibile ritirare il documento o la notifica, oppure riceverli a mezzo posta, a seconda delle indicazioni fornite.
Cosa serve
Lista completa del materiale necessario:
- Documento di identità valido;
- Ricevuta del pagamento dei diritti di segreteria.
Cosa si ottiene
Si ottiene l'emissione del documento richiesto.
Tempi e scadenze
30 giorni dalla data della richiesta.
Quanto costa
Carta semplice: 0,26 €
In bollo: 0,52 €
Esiti
Si ottiene il diritto di usufruire dei servizi richiesti agli enti locali.
Accedi al servizio
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di
scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Contatti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Documenti
- Modulistica per riscossione credito
- Avviso Pubblico - Democrazia Partecipata anno 2024
- DELIBERAZIONE N.22 DEL 27/11/2024. OGGETTO: Ammissione massa passiva e liquidazione debito relativo alle istanze prot. n.10706/2023, 10842/2023 e 8325/2024.
- DELIBERAZIONE N.21 DEL 13/11/2024. OGGETTO: Ammissione massa passiva e liquidazione debito relativo alle istanze prot. n.9059/2023, 11818/2023 e 9319/2024.
-
Vedi altri 6
- DELIBERAZIONE N.20 DEL 06/11/2024. OGGETTO: Ammissione massa passiva e liquidazione debito relativo alle istanze prot. n.1727/2024 e 4847/2024.
- DELIBERAZIONE N.19 DEL 23/10/2024. OGGETTO: Ammissione massa passiva e liquidazione debito relativo alle istanze prot. n.10776/2023, 11019/2023 e 5527/2024.
- DELIBERAZIONE N.18 DEL 16/10/2024. OGGETTO: Ammissione massa passiva e liquidazione debito relativo alle istanze prot. n.10679/2023, 10720/2023, 11414/2023, 1657/2024 e 2146/2024.
- DELIBERAZIONE N.17 DEL 09/10/2024. OGGETTO: Liquidazione prestazioni di lavoro straordinario effettuate dal personale dell'Ufficio di supporto autorizzate con Deliberazione n.06/2024
- DELIBERAZIONE N.16 DEL 18/09/2024. OGGETTO: Ammissione massa passiva e liquidazione debito relativo alla istanza prot. n.10460/2023.
- DELIBERAZIONE N.15 DEL 11/09/2024. OGGETTO: Autorizzazione prestazioni di lavoro straordinario al personale dell'Ufficio di supporto.
-
Notizie
- Ricevimento al pubblico dell'ufficio tributi
- Giorni di apertura sportello C.U.P. durante le festività Natalizie
- Avviso ritiro abbonamento A.M.A.T. studenti
- Democrazia Partecipata anno 2024
-
Vedi altri 6
- Chiusura pomeridiana del Cimitero Comunale
- Comando P.M. Chiusura di mercoledì pomeriggio
- C.U.P. modifica giorno di ricevimento
- Assemblea Sindacale
- Chiusura Poliambulatorio di via Ponticelli "Ina Badalamenti"
- "Manifestazione di interesse per la sostituzione di un componente dimissionario del Collegio dei Revisori dei conti per la parte residuale del triennio 2022 – 2025".