A chi è rivolto
A tutti i cittadini (persone fisiche, associazioni, fondazioni, società) che hanno interesse ad accedere ai documenti prodotti dal Comune.
Descrizione
È possibile richiedere l’accesso a:
- documenti che l’amministrazione comunale avrebbe dovuto rendere pubblici per legge, ma che non sono stati pubblicati oppure a documenti che l’amministrazione comunale non ha l’obbligo di pubblicare, ma che possono essere utili per il controllo delle funzioni istituzionali e dell’utilizzo di risorse pubbliche (accesso civico);
- documenti utili per tutelare la posizione giuridica del beneficiario (accesso documentale). In caso di presenza di soggetti controinteressati, l’Amministrazione è tenuta a dar loro comunicazione dell’istanza di accesso; tali soggetti possono quindi opporsi all’accesso ai documenti.
Copertura geografica
Comune
Come fare
La richiesta può essere effettuata dall'interessato o da un altro soggetto, purché in possesso di delega del beneficiario.
È necessario indicare i documenti per cui si richiede visione o copia e, in caso di accesso documentale, la motivazione della richiesta.
Le istanze devono essere consegnate a mano all'Ufficio Protocollo
Cosa serve
Per inviare una richiesta è necessario allegare:
- Documento d'identità del beneficiario del servizio
- In caso di richiesta inoltrata da un delegato: copia dell'atto di delega
- In caso di richiesta inoltrata per conto di un'impresa: visura del legale rappresentante
Cosa si ottiene
Il diritto di prendere visione del documento recandosi in Comune o di riceverne una copia.
L'ottenimento della copia o la presa visione del documento possono essere impediti da soggetti controinteressati.
Tempi e scadenze
30 giorni dalla data della richiesta.
Quanto costa
Fino a 50 copie 18,00 €
Da 51 copie in poi 0,25 € per pagina (Fronte)
Esiti
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Segreteria - Protocollo e Segreteria del Sindaco
Accedi al servizio
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di
scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Contatti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Documenti
- Modulistica per riscossione credito
- Avviso Pubblico - Democrazia Partecipata anno 2024
- DELIBERAZIONE N.22 DEL 27/11/2024. OGGETTO: Ammissione massa passiva e liquidazione debito relativo alle istanze prot. n.10706/2023, 10842/2023 e 8325/2024.
- DELIBERAZIONE N.21 DEL 13/11/2024. OGGETTO: Ammissione massa passiva e liquidazione debito relativo alle istanze prot. n.9059/2023, 11818/2023 e 9319/2024.
-
Vedi altri 6
- DELIBERAZIONE N.20 DEL 06/11/2024. OGGETTO: Ammissione massa passiva e liquidazione debito relativo alle istanze prot. n.1727/2024 e 4847/2024.
- DELIBERAZIONE N.19 DEL 23/10/2024. OGGETTO: Ammissione massa passiva e liquidazione debito relativo alle istanze prot. n.10776/2023, 11019/2023 e 5527/2024.
- DELIBERAZIONE N.18 DEL 16/10/2024. OGGETTO: Ammissione massa passiva e liquidazione debito relativo alle istanze prot. n.10679/2023, 10720/2023, 11414/2023, 1657/2024 e 2146/2024.
- DELIBERAZIONE N.17 DEL 09/10/2024. OGGETTO: Liquidazione prestazioni di lavoro straordinario effettuate dal personale dell'Ufficio di supporto autorizzate con Deliberazione n.06/2024
- DELIBERAZIONE N.16 DEL 18/09/2024. OGGETTO: Ammissione massa passiva e liquidazione debito relativo alla istanza prot. n.10460/2023.
- DELIBERAZIONE N.15 DEL 11/09/2024. OGGETTO: Autorizzazione prestazioni di lavoro straordinario al personale dell'Ufficio di supporto.