Illumina novembre. Il cancro del polmone non fa più paura

dal 16 Novembre 2024 al 23 Novembre 2024

Campagna di sensibilizzazione promossa dall'Organizzazione Nazionale di Volontariato ALCASE Italia per la lotta al cancro del polmone.

Cos'è

ILLUMINA NOVEMBRE è la Campagna Nazionale ALCASE che si svolge in tutto il Paese per onorare chi ha combattuto, combatte e combatterà un cancro al polmone.

In tutto il mondo, Novembre é il mese dedicato alla sensibilizzazione al cancro dei polmoni ed é noto come “Lung Cancer Awareness Month” (in acronimo “LCAM“).

Anche la versione italiana del LCAM, ILLUMINA NOVEMBRE, si sviluppa durante tutto il mese di Novembre ed ha molteplici obiettivi. Primo fra tutti, vi è quello di cambiare l’immagine della neoplasia toracica, della quale si parla poco (è ancora un tabù) e soprattutto male: malattia “infausta”, “incurabile”, “auto-provocata” (oggi ne è colpito un numero consistente ed in continua crescita di non fumatori). Fra gli altri obiettivi dell’iniziativa, c’é anche quello di far conoscere i recenti progressi della Medicina e l’importanza di sfruttarli appieno.

Evento rivolto a tutti.

Comune di Isola delle Femmine

Largo Cristoforo Colombo, n. 3 - 90040 Isola delle Femmine (PA)

Ulteriori dettagli

16 Nov

00:00 - Fine evento

Per informazioni sul programma dettagliato degli appuntamenti religiosi e civili, consultare il programma nella sezione documenti.

Comune di Isola delle Femmine

Via Cristoforo Colombo, n. 3 - 90040 - Isola delle Femmine (PA)

T (+39) 091 8679211

pec: info@pec.comune.isoladellefemmine.pa.it