Cos'è
La Lega Italiana Lotta contro i Tumori (LILT) Palermo APS, anche quest’anno organizza la Pigiama Run, giunta alla 4° edizione a Palermo. Si tratta di una corsa/camminata in pigiama per essere solidali con i piccoli pazienti del reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’ARNAS Civico Di Cristina Benfratelli che trascorrono l’intera giornata in pigiama.
Lo scorso anno l’evento a Palermo ha avuto 364 iscritti e circa 300 partecipanti, sono stati raccolti fondi a favore del reparto di oncoematologia pediatrica dell’ARNAS Civico di Palermo che hanno permesso di donare un monitor per la rianimazione pediatrica, nonché di incrementare il fondo per sostenere le spese di viaggio dei bambini, costretti a proseguire il percorso di cura presso altri ospedali, accompagnati dai loro caregivers.
Quest’anno la Pigiama Run sarà ancora più grande.
La LILT di Palermo, in rappresentanza delle isole, sarà HUB nazionale insieme a Milano, Roma, Bari; nel village di ognuna delle 4 città hub verrà montato un maxischermo per rendere più efficace e solidale la tradizionale partenza contemporanea.
Parteciperanno alla kermesse altre 40 Associazioni Provinciali LILT di Italia.
Per tale ragione la Pigiama Run ha assunto una dimensione provinciale e per questo motivo il nostro Comune ha aderito concedendo il patrocinio gratuito.
L’evento avrà luogo il 20 settembre 2024 presso l’area pedonale di Mondello, con partenza davanti al Circolo Lauria fino a via Piano di Gallo e ritorno. Il raduno dei partecipanti è fissato per le ore 18,00. Al termine dell’evento sarà offerto un aperitivo a base di prodotti forniti dagli sponsor con intrattenimento dj set.
Durante la manifestazione animerà un piccolo spettacolo e canterà per i più piccini, la famosa youtuber Lucilla, amica dei bimbi.
E' possibile effettuare l’iscrizione all’evento tramite il seguente link:
https://www.pigiamarun.it/palermo
La donazione di € 15,00 dà diritto al pettorale e al pacco gara contenente gli omaggi degli sponsor.
I bambini sono tutti invitati a partecipare in maniera gratuita alla manifestazione.